domenica 3 agosto 2014

BUONE VACANZE!!!

Anche se climatologicamente non pare anche per quest'anno è arrivato Agosto, come tanti altri anche questo blog va in vacanza; ma il suo autore no, sia perchè rimane a Firenze al lavoro sia perchè lavorerà per mettere a punto, in modo da farlo partire entro la fine di questo mese (stavolta è certo, scusate i continui rimandi) il suo nuovo blog di letteratura romantica, che mi permetterà di spaziare in campi più vasti, e anche perchè forse, sul giallo (visto anche il minore interesse mostrato dal pubblico verso gl ultimi post) ho già detto quasi tutto e non mi va di postare solo per dovere. Per cui ci troviamo prossimamente con grandi novità!!


Buone anzi ottime vacanze a tutti voi!!

5 commenti:

  1. Ciao Omar, complimenti per il tuo blog, da cui ho ricavato parecchi ottimi consigli di lettura ;)
    Volevo domandarti se per caso conosci qualche buon testo sulla storia del poliziesco, un libro o un saggio che analizzi un vasto numero delle opere più importanti, autori, con tematiche, storia del genere, ecc... Per caso esiste qualcosa di simile? :D
    Ciao e grazie! Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Non è vero che hai già detto tutto sul giallo ... impossibile! Aspetto l'apertura dell'altro blog, allora, anche se il mio portafoglio (mannaggia a te!) protesterà per i troppi spunti. Buon agosto, anche se a Como sembra novembre (come a giugno e a luglio) ... un eterno novembre occasione per leggere, leggere, leggere :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Bacci, benvenuto sul blog, e grazie per l'apprezzamento. Dunque, la tua domanda è per me...dolorosa, visto che tutti i migliori testi sulla storia del giallo (Lacourbe. Symons) non sono disponibili in Italiano, e questo è un gran peccato. E il grande dizionario delle letterature poliziesche, annunciato da anni per Mondadori, per misteriose ragioni non è mai uscito. Di nostro, ma è un libro abbastanza raro, ci sarebbe la guida "Il romanzo giallo" di Benvenuti e Rizzoni, che per i tempi (anni settanta) era eccezionale, ma contiene tutte informazioni canoniche che trovi già su Wikipedia. Ciao e buone vacanze anche a te!

    -Niki; ciao, che piacere risentirti!! vedi non avrò detto tutto, ma comunque per dire ancora qualcosa di nuovo devo leggere nuovi autori infatti sono passato ai contemporanei e qualche soddisfazione l'ho avuta, ma ho bisogno di nuova linfa, nuovo materiale per rilanciare il blog, e ci vorrà tempo. L'altro blog sarà di letteratura romantica, magari quello che posto non sarà nelle tue corde e risparmierai i soldini, coraggio! ;) PS se il fresco durasse (senza temporali e con caldo bastante sulle coste per non deludere i vacanzieri) a me non mi parrebbe vero, visto che a Firenze di solto in questo periodo si muore di caldo e preferisco decisamente temperature più accettabili.

    RispondiElimina
  4. Ciao omar. Gran bel blog. Visto che sei in un momento di svolta volevo chiederti quello che tu consideri il miglior libro giallo mai scritto anche perché siamo in vacanza ( o almeno quasi tutti) e abbiamo molto tempo libero che possiamo impegnare con qualche ottima lettura. Dunque secondo te qual è il romanzo giallo più bello ricco e appassionante di sempre che ti tiene attaccato per ore e ore ? Grazie infinite .

    RispondiElimina
  5. Ciao Fantamy, la risposta è semplice; se vai a vedere nei miei post dello scorso Aprile trovi la mia Top ten, i titoli che vi leggerai sono i miei preferiti in assoluto. Ciao ciao.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.