venerdì 19 dicembre 2014

UN FANTASTICO REGALO DI NATALE...SEPPUR IN EXTREMIS

Mancano davvero pochissimi giorni al natale, ma per caso non avete ancora deciso quale regalo fare a voi stessi o a un vostro amico giallofilo?
Ecco un consiglio, seppur forse tardivo, per gli acquisti, ovvero la recentissima riproposta negli oscar Mondadori  di TUTTO IL TEATRO DI AGATHA CHRISTIE, in una elegante veste grafica composta di due volumi in cofanetto (per un totale di quasi 1400 pagine!) nella quale tutte le commedie sono state ritradotte da Edoardo Erba. Io non la prenderò perchè comunque nella precedente edizione in 4 volumi (adesso esaurita) il corpus era integrale e tradotto splendidamente dalla Brinis e dalla Griffini, ma per chi non lo avesse l'acquisto è davvero obbligatorio, sia per il valore dell'opera che per il fatto che, come successo per la precedente edizione , potrebbe finire esaurita nel giro di poco tempo, un viziaccio che ha la Mondadori.





Tra l'altro vi informo in "anteprima" che sto portando avanti un articolo che esamina le commedie della Christie originali, ossia non tratte da suoi precedenti romanzi; rileggerle è gradevolissimo, sono gioielli di teatro puro, e alcune tengono testa alla commedia per eccellenza di Agatha, quella Mousetrap che è rappresentata ininterrottamente dal 1952, ormai divenuta una vera e propria icona British.

Il cofanetto costa 25 euro, ma fino a fine mese alla Feltrinelli lo trovate scontato del 15%.

Buona lettura.

2 commenti:

  1. Per chi non ha problemi con gli ebook, non si può non segnalare che è posibile avere le 1368 pagine (!!!) del cofanetto in formato digitale a soli 6,99 euro!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.