venerdì 2 agosto 2013

IL BLOG VA IN VACANZA...

…non come il suo autore che passerà agosto a lavorare nella canicola fiorentina; ma almeno al mio blog voglio far godere una parvenza di ferie, per cui ci ritroviamo dopo ferragosto con tanti post nuovi di zecca. Colgo l’occasione per augurare buone vacanze a tutto il piccolo esercito dei miei follower (pochi ma buoni, anzi buonissimi) e a tutti coloro che avranno la bontà di leggere queste righe. Un abbraccio e a presto!!

12 commenti:

  1. Buona vacanza al Blog e tu... tieni duro nella canicola fiorentina! Attendiamo i nuovi post! :)

    RispondiElimina
  2. Buone "vacanze"!! Ti aspetto a fine mese con nuove recensioni! Anche se il tuo corpo rischia di evaporare a Firenze, chissà i libri dove porteranno la tua mente!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze al blog e a te Omar! Non vedo l'ora di vedere on-line il tuo progetto sui racconti di quei due autori tanto bravi... (ma non anticipiamo niente!XD)

    RispondiElimina
  4. Da ragazzina me ne stavo chiusa in casa a guardare vecchi film in bianco e nero e a leggere i 'gialli Mondadori' di mio nonno. A 45 anni faccio le stesse cose (compatibilmente con tre figli e varie eventuali). Anche ora mi guardano tutti come se fossi matta. Seguirò senz'altro questo blog, al suo riaprirsi dopo le ferie.

    RispondiElimina
  5. Beh Niki credo che la tua sia la più dolce delle "pazzie"..lo avessi avuto io un nonno che collezionava i gialli Mondadori, sei stata molto fortunata!

    Comunque il blog riaprirà dopo il 15, e dell'anticipazione di Yue aggiungo solo che mi sto occupando di recensire ad un ad uno i racconti di due dei grandi detective della letteratura, precisamente... un indizio; uno abita in Baker Street e uno è un prete! :D ma ci vorrà del tempo per fare tutto il lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora. Al momento sto leggendo (anzi RI-leggendo) La strana morte del signor Benson, di S.S. Van Dine. Prima ho letto 'La donna del mistero' (della Green non avevo mai letto nulla). Ultimamente ho 'rispolverato' molti 'gialli Mondadori' degli anni '70/ '80/'90 che ho scovato nella casa che abbiamo comprato cinque anni fa, tra cui un'antologia fantastica: Coppie infernali con la prefazione di Oreste del Buono.

      Elimina
  6. Complimenti per le tue ottime letture!La strana morte del SIgnor Benson è molto bello come tutti i primi 6-7 romanzi di Van DIne, anche se per me è assolutamente inferiore ai due grandi capolavori dell'autore, ossia La fine die Greene e La canarina assassinata.
    La donna del mistero della Green com'è ? ce l'ho ma ancora non ho avuto modo di leggerlo, seppure l'autrice mi piaccia molto, coi suoi misteri goticheggianti.
    PS nella casa che hanno comprato i miei c'erano solo riviste di cucina, altro che gialli Mondadori; hanno comprato la casa sbagliata!! COmunque coppie infernali è un'antologia davero stupenda, mi ricordo che lo presi in biblioteca alle medie e vi lessi per la prima volta il mitico "postino suona sempre due volte" di Cain! che bei ricordi...

    RispondiElimina
  7. ih ih, credo ti riferissi a 'La fiamma del peccato' (double imdennity) di Cain. Io ho potuto, finalmente, paragonare il romanzo a uno dei miei film preferiti. Dissentendo con Del Buono, ho apprezzato di più la trasposizione di Wilder (<3). La donna del mistero NON è un 'giallo'. È un bel testo d'avventura. Trovi una breve recensione mia qui: http://decadentvintage.blogspot.it/2013/08/la-donna-del-mistero.html

    RispondiElimina
  8. oops era proprio la fiamma del peccato.. che vuoi, si invecchia ;). Grazie per la segnalazione del romanzo della Green e complimenti per la ta recensione, proprio di quelle che piacciono a me; invogliano alla lettura e incuriosiscono senza analizzare il testo riga per riga come fanno. Tra l'altro ho letto che scrivi a tua volta, i miei complimenti! Scrivi gialli classici oppure romanzi neri?

    RispondiElimina
  9. Ho scritto UN giallo classico dopo aver vinto un concorso indetto da una casa editrice sarda. A due mesi dall'uscita (ottobre 2010) la casa editrice è fallita e mi sono rimaste 600 copie che avrei dovuto distribuire alle librerie. Quest'anno, a giugno, ho pubblicato un romanzo storico/fantasy, solo in EBook, essendo stata tra i finalisti di un altro concorso. Ogni tanto ci provo ... ma non è il mio pensiero principale. Ti lascio il mio indirizzo mail. Mi farebbe piacere mandarti una copia del mio romanzo. nikicassani@libero.it

    RispondiElimina
  10. FAi benissimo a provaci, anch'io sto scrivendo diversi racconti (anche se non gialli, paradossalmente scrivo cose di genere sentimentale- minimalista...sono un tipo complicato) e spero di concludere entro breve tempo qualche scritto. Per il resto ti contatto in privato.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.